Anche a Milano si colora di rosa per celebrare il 60° anniversario di Barbie, modello di ispirazione ed empowerment per le bambine di tutto il mondo.
Per celebrare l’emancipazione femminile con un messaggio visual, i Dazi Arco della Pace sono stati illuminati nell’iconico rosa di Barbie in occasione dell’evento di celebrazione dell’anniversario svoltosi in data 12 marzo: come dichiarato a e20express, l’evento milanese è stato organizzato da DCG Company, società guidata da Pierluigi Mariano.
Inoltre, il brand Mattel prosegue con il suo impegno nel “Dream Gap Project” e celebra nuovi modelli di ruolo femminili: in occasione dell’anniversario, il brand celebra a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne.
La bambola più famosa del mondo ha parlato direttamente alle bambine attraverso un libro che ha l’obiettivo di ispirare le donne di domani, scovare e valorizzare il loro potenziale e ispirare le future generazioni, mostrando loro che non esistono limiti all’immaginazione: il volume illustrato raccoglierà 60 storie di donne che con coraggio tenacia e creatività sono riuscite a realizzare i loro sogni.
Per celebrare l’emancipazione femminile con un messaggio visual, i Dazi Arco della Pace di Milano sono stati illuminati con un lighting design studiato ad hoc dal team tecnico di Dhs Event Solution, nell’iconico rosa di Barbie in occasione dell’evento di celebrazione del 60° anniversario.
“La ragazza bionda dagli occhi chiari e dal sorriso smagliante non sembra perdere smalto e fascino, ma riesce a rinnovarsi di decennio in decennio, non solo con bambole celebrative
realizzate per omaggiare le figure femminili più importanti, passate e presenti, ma anche
figure femminili con ruoli sociali e lavorativi al passo con i tempi”.