La città di Pescara è stata la capitale del Festival internazionale “Cartoons on the Bay”, un evento di rilevanza nazionale promosso e organizzato dall’editore Rai, in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo di Rai Cinema, dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale, fondato nel 1995 da Gianpaolo Sodano, che ne fu il primo presidente.
Il suo scopo è di promuovere l’attività di autori e produttori di tutto il mondo, offrendo un’opportunità di incontro con compratori, distributori e responsabili televisivi.
Negli scorsi giorni è stata mostrata la nuova sigla, il nuovo logo e il nuovo spot di presentazione che hanno accompagnato durante tutto il festival e che contribuito a diffondere il messaggio “l’animazione non ha confini“. Come sempre non mancheranno i Pulcinella Awards, una grande rappresentazione per oltre 44 paesi, novità come la nuova categoria “13+”, rivolta agli adolescenti e molto altro.
L’evento ha visto alternarsi personaggi, proiezioni e anteprime mondiali presenti anche alla cerimonia di premiazione dei “Pulcinella Adwards“, dedicato ai professionisti internazionali proveniente da tutto il mondo: questa è stata la 26° edizione di “Cartoons on the bay”.
A seguire il concerto “iDOL” con Giorgio Vanni ed Emanuela Pacotto, voci dei protagonisti delle più importanti serie animate trasmesse in Italia.
Dhs Event Solution si è occupata della produzione tecnica completa dell’evento, con palco ed impianti audio, video e luci.