“IAB Forum“, il principale evento sull’innovazione digitale nel nostro paese, che quest’anno ha festeggiato i 20 anni, si è svolto a Milano il 15 e 16 novembre presso l’Allianz MiCo.
L’edizione ha avuto come titolo “Decoding Change”: in un mondo popolato di keyword, le aziende devono potersi orientare per fare delle scelte e per questo diventa fondamentale condividere metodi, strumenti e chiavi di lettura per decodificare il cambiamento.
La mattinata del 15 novembre è stata dedicata ai grandi temi del cambiamento, con numerosi interventi istituzionali e non solo: sul palco, tra gli altri, Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS e Stefano Scarpetta, Direttore per il lavoro, l’occupazione e le politiche sociali dell’OCSE.
La plenaria del 16 novembre ha avuto invece un focus sull’innovazione del digital marketing: tra gli ospiti di “IAB Forum”, Taide Guajardo, Brand Senior Vice President Europe Procter & Gamble, che, in un panel insieme a Costantine Kamaras, Co-founder & Chairman Emeritus IAB Europe, approfondirà l’hot topic di quest’anno.
Non sono mancati i dati di scenario del mercato del digital advertising rilasciati in anteprima da Denise Ronconi, Direttrice Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, e alcune round table su temi molto importanti e attuali come CTV e Retail Media.
I pomeriggi di entrambe le giornate sono stati poi occupati dai Workshop, durante i quali le aziende hanno condiviso case study, strategie vincenti e strumenti per essere rilevanti e fare la differenza nel digital marketing.
Dhs Event Solution si è occupata del montaggio e della gestione del ledwall presente all’evento, con monitoraggio sul posto.