Oltre 14mila iscritti, più di 400 relatori e più di 150 marchi, con un pubblico record di visitatori: sono i numeri della 13esima edizione del Salone del Risparmio, la più grande ed importante manifestazione per il settore finanziario, che si è svolto all’Allianz MiCo di Milano.
Un’edizione da record, che durante i tre giorni di evento ha saputo attrarre quasi 15.000 visitatori in presenza, a cui si sommano gli oltre 7.000 spettatori che hanno seguito in streaming sulla piattaforma digitale FR|Vision le tante conferenze in programma.
Tra gli obiettivi del Salone del Risparmio c’è anche quello di creare una nuova consapevolezza finanziaria, in particolare a livello giovanile.
Questo evento, rappresenta il principale punto di riferimento nel settore dell’asset management: il tema cardine dell’edizione di quest’anno era incentrato sul “il risparmio oltre la crisi: accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli”.
L’evento annuale ideato ed organizzato da Assogestioni si intitolava: “Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli”.
Con questo titolo l’industria ha voluto porre l’accento sul ruolo sociale che può giocare nel contribuire al rilancio dell’economia del paese e alla sua trasformazione.
Il tema è stato approfondito, come di consueto, nel corso della conferenza plenaria di apertura, ha trovato ampio spazio nelle sue molteplici declinazioni durante i convegni organizzati dalle società partner del Salone ed è stato ulteriormente esplorato nel corso della terza giornata, aperta anche al pubblico di non operatori.
Dhs Event Solution, con il suo team tecnico specializzato, si è occupata del montaggio e della gestione dei due ledwall complementari di 13×6 metri in appendimento nella sala Gold del centro congressi, in cui si è svolto l’evento.